Pagina Iniziale
<<...Si diventa morali appena si è infelici....>>
Marcel Proust
Centro di Psicologia "Il Gabbiano"

 

 

Antonio Mancinella

Psicologo Psicoterapeuta

Via dell’Usignolo, 26 Roma

Tel 06263876

cell 3397351721

 

 

Salve,
sono Antonio Mancinella, nato a Roma, il 23 giugno 1966, lavoro e vivo a Roma.
Il mio mestiere, così come la mia passione, è la psicologia e la psicoterapia: un lavoro dove la relazione è la regina.
Mi sono laureato a Roma all’ Università la “Sapienza” con 110\110 e lode, e sono iscritto all’albo professionale del Lazio.
Mi sono formato professionalmente in gran parte all’ASPIC, La Scuola di Psicoterapia Umanistica Integrata e Psicologia di Comunità, con la quale attualmente collaboro. All’interno della Scuola ho avuto esperienze formative riguardanti la mediazione familiare, l’arttherapy e la cibertherapy.
Dal punto di vista individuale e della persona mi sono formato presso ASIPA, percorrendo da vari anni un percorso di crescita individuale attraverso terapie di gruppo e individuali che utilizzano tecniche bioenergetiche e del drammautogeno.
Da anni lavoro nel campo del sociale. Sono fondatore e attuale presidente dell’ “Ass. Maura e le altre”. Un’associazione culturale di un quartiere di Roma, Torre Maura, che si occupa di problematiche psicosociali legate ai quartieri di periferia, ai giovani, alle scuole, alle famiglie. Il suo obiettivo è quello di aumentare l’empowerment individuale e il benessere sociale.
Mi occupo di progettazione e ricerca nel campo del sociale, di orientamento e di formazione a vari livelli e naturalmente, di psicoterapia.
Il mio obiettivo, o forse ideale, è che la psicoterapia non sia un forma di cura solo per coloro che se la possono permettere ma che possa entrare nella cultura e nella dimensione di scelta di ogni individuo. Sono, infatti, un sostenitore della figura dello psicologo di base o della famiglia.
Tra le mie ultime sperimentazioni c’è la consulenza e la psicoterapia con l’utilizzo di Internet e negli ultimi anni mi sono formato come psicoterapeuta vocazionale e a lavorato a supporto di consacrati in difficoltà.
Cosa altro dire di me?
La mia religione è cristiana, di tradizione cattolica (anche se da molti punti di vista mi considero un dissidente). Sono naturalmente aperto a conoscere e a confrontarmi con altre forme di religioni e spiritualità.
I miei valori, potrebbero sembrare scontanti ma a volte non è così, sono l’amore, la vita e la libertà. Il vero problema è mantenerli nell’equilibrio giusto o meglio nel disequilibrio nel momento giusto, ma per questo, forse, non basterà una vita....

Un abbraccio
     psicheantonio 

 

Pagina facebook https://www.facebook.com/antonio.mancinella.1

 

 
 

Agosto 2020
L M M G V S D
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Cliccare per ingrandire l'immagine
 
Cliccare per ingrandire l'immagine

  Sito Aggiornato il  21/03/2020 Numero Visitatori: 309504 © 2007 - Associazione "Maura e le Altre"