Pagina Iniziale
<<...La quiete è la condizione intrinseca della bellezza, come la calma lo è del mare indisturbato...>>
Schelling
Centro di Psicologia "Il Gabbiano"

 

LUCIA CERSOSIMO

Personal Trainer, Insegnante Fitness, Operatore Shiatsu

Via dell’usignolo, 26 Roma

cell 3393130966

 

Salve sono Lucia

La mia filosofia è quella di portare la bellezza al corpo attraverso l’equilibrio dell’anima. Quindi, l’accoppiata vincente è l’attività fisica con l’abbinamento dei trattamenti personalizzati.

Per me è importante andare alla ricerca della causa di ogni squilibrio anziché lavorare direttamente sull’effetto. 

Sono specializzata in:

  • Trattamenti Shiatsu

Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva. Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno. Lo Shiatsu genera una... miglior qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti. Lo Shiatsu non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico. I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di “autoguarigione” connesso al generale miglioramento della vitalità.

  • Trattamenti Linfodrenanti

Utilizzo il linfodrenaggio vodder. Questa tecnica lavora in maniera molto ritmica e delicata favorendo il flusso della linfa in tutti i tessuti del corpo, contribuendo quindi a purificare, decongestionare e, in caso di edema (ovvero un accumulo di liquidi) ridurre dolore e gonfiore. Attraverso il drenaggio linfatico i tessuti possono liberarsi di acqua in eccesso, batteri e virus, tossine, scorie metaboliche, ecc. Aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite

  • Trattamenti Decontratturanti

L’obiettivo dei trattamenti decontratturanti è quello di rilassare i muscoli sciogliendo manualmente le contratture. Attraverso le mani si effettuano manovre per riscaldare l’intera muscolatura corporea, tali movimenti devono essere lenti, ampi e leggeri. In questo modo si prepara il corpo a tecniche più profonde che si focalizzano in maniera più diretta alla zona contratta. Alla fine del trattamento si ripristina il fisiologico tono muscolare.

Tali trattamenti sono ideali per persone che hanno effettuato movimenti bruschi ai quali il corpo si difende attraverso la contrattura del muscolo. 

  • Ginnastica Posturale Individuale e di gruppo

E' un tipo di attività utile a conoscere le abitudini scorrette nei movimenti corporei quotidiani e nella respirazione e a rieducare tramite l'ascolto del corpo a posture corrette e salutare così da prevenire le algie.

  • Ginnastica & Fitness

Si possono individuare tante discipline di fitness, io preferisco utilizzare metodi di fitness che puntano sulla coordinazione dei movimenti del corpo, del cardio e della tonificazione. Oltre questo è importantissimo lo stretching per ottenere un lavoro completo.

  • Taping elastico

Non è un medicinale ma è un nastro elastico che in base all’applicazione svolge la sua funzione che può essere antinfiammatoria, decontratturante, posturale, post-riabilitativa.

E' lo strumento che ci permette di aumentare l'efficacia e la durata degli effetti di qualsiasi intervento sulla persona.

 

 

 
 

Luglio 2017
L M M G V S D
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Cliccare per ingrandire l'immagine
 
Cliccare per ingrandire l'immagine

  Sito Aggiornato il  14/02/2017 Numero Visitatori: 251970 © 2007 - Associazione "Maura e le Altre"