Buongiorno sono Roberta Luparello
sono nata a Roma il 04/05/1971 e lì ho conseguito prima il Diploma come ragioniera nell’ormai lontano 1992; poi ho intrapreso il cammino di tirocinio che mi ha condotto nel 2005 a conseguire l’attestato di Consulente del Lavoro, per poi iscrivermi all’albo di Roma in cui sono iscritta dal 2009.
Da allora la mia conoscenza e l’esperienza accumulata, mi ha condotto prima come impiegata in una nota associazione di categoria e poi dallo scorso gennaio a iniziare il mio percorso da libero professionista.
Il mio campo è quello della Consulenza in genere dal Fiscale al Lavoro, cerco di mettere oltre alle conoscenze un po’ di me nel lavoro. Sia il campo fiscale/contabile che quello del mondo del lavoro negli ultimi anni si stanno evolvendo con tanti vincoli e tante difficoltà per coloro che sono soggetti passivi di questo Stato.
La mia precedente esperienza di lavoratrice subordinata mi dona la capacità di elaborare e comprendere in modo immediato le difficoltà di entrambe le parti, datori e subalterni. Comprendo il parere sull’eccessiva pressione contributiva e fiscale, che il Ns Stato sta cercando di moderare.
Metto in evidenza sia il lato umano che professionale con la mia sensibilità volta all’ascolto dei problemi degli altri, ma anche il lato concreto volto all’informare su ciò che è più opportuno.
Le capacità professionali evolute con il passare dell’esperienza e la capacità di essere sostanzialmente sempre presente e/o rintracciabile telefonicamente o tramite email è un aspetto che mi caratterizza.
Le mie proposte sono sempre personalizzate in quanto ognuno di noi alla fine diverge dall’altro anche se sostanzialmente gli adempimenti sono i medesimi per categoria di attività.
I principali servizi che offro sono la contabilità per liberi professionisti, ditte e commercianti nonché la realizzazione di buste paga e tutto ciò che concerne gli adempimenti per il dipendente.
Chiudo con un cenno di cambiamenti introdotti in questi ultimi tempi e che forse poco sono conosciuti o, al più, poco noti.
F24 a zero solo con intermediario o con accreditamento servizi entratel
Dal 1° ottobre 2014, l'invio dei modelli F24 a saldo zero deve sempre avvenire attraverso i servizi Entratel/Fisconline, senza possibilità di avvalersi dei servizi telematici offerti dal sistema bancario e postale.
Jobs act
Se ne è parlato tanto ma andate a vedere il sito del ministero con tutti i suoi aspetti http://www.jobsact.lavoro.gov.it contratti a tutele crescenti, contributo triennale….. il mondo del lavoro cambia davvero? O è solo illusione? Parliamone.
Questo e molto altro c’è da dire.... Tasi si Tasi no Imu si Imu no… la nuova legge di stabilità sta per arrivare aspettiamoci delle novità.